Grazie a risorse ministeriali derivanti dal Piano di Azione Nazionale Pluriennale per la promozione del Sistema Integrato dei Servizi di Educazione ed Istruzione, l'Amministrazione interviene per sostenere concretamente un larghissimo numero di famiglie in un momento di difficoltà economica rinnovando, anche per l'anno scolastico in corso, il progetto che prevede l'esenzione della quota fissa delle rette mensili per la frequenza dei nidi d'infanzia comunali.
Rimarrà a carico delle famiglie la sola quota di 2,33 euro a presenza.
L'esenzione sarà attuata per il periodo compreso tra Settembre 2022 e Giugno 2023 e verrà applicata anche agli utenti che frequentano i nidi accreditati o convenzionati con il Comune provenienti dalle liste di attesa comunali. Le famiglie aventi diritto saranno quelle con un ISEE inferiore o pari a 25 mila euro. L'intervento economico sarà attuato fino alla concorrenza dell'importo presunto previsto per la realizzazione del progetto (€ 180.437,25)
"Questo intervento si va ad aggiungere all'altro che abbiamo messo in campo per mantenere la continuità del servizio nella struttura comunale del nido Aquilone nei sabato e durante le festività. Sono progetti che vanno incontro alle famiglie sotto più aspetti dando loro un supporto ulteriore" dichiara l'assessore Nadia Marnica con delega ai Servizi educativi e scolastici.