Il Comune di Massa ha predisposto la bozza del nuovo Codice di Comportamento dei Dipendenti, da adottarsi in sostituzione di quello approvato con deliberazione di G.C. n. 43 del 22/2/2014, al fine di procedere all’adeguamento, tra l’altro, a quanto disposto dal vigente comma 1 bis dell’art. 54 del D.lgs. n. 165, in tema di etica pubblica rispetto al “corretto utilizzo delle tecnologie informatiche e dei mezzi di informazione e social media da parte dei dipendenti pubblici, anche al fine di tutelare l’immagine della pubblica amministrazione”.
Il testo della proposta di nuovo Codice, tramite avviso pubblico, viene messo in consultazione e aperto al contributo di chiunque abbia interesse (cosiddetti "stakeholder"): cittadini, associazioni, dipendenti pubblici. Proposte, suggerimenti e osservazioni potranno essere formulate utilizzando uno dei modelli allegati e di questi contributi l'Ente potrà tenere conto in sede di approvazione definitiva.
A disposizione un MODELLO PER STAKEHOLDER ESTERNI (=cittadini e associazioni) e un MODELLO PER STAKEHOLDER INTERNI (=dipendenti comunali).
Termini e modalità di presentazione delle osservazioni
La scadenza per le osservazioni è fissata al 30 novembre 2022 ore 23.59. Il modello compilato dovrà essere inviato al Comune di Massa in uno dei seguenti modi:
► tramite mail a anticorruzione@comune.massa.ms.it
► tramite PEC a comune.massa@postacert.toscana.it
► tramite posta ordinaria o consegna a mano all'Ufficio Protocollo indirizzato a Segretario Generale - Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza Dott. Federico Cuccolini Via Porta Fabbrica, 1 54100 Massa.
Info
tel. 0585 490595