In DAD con le scuole del territorio (e l'Italia tutta!)

Musei chiusi, distanze accorciate.
Questo lo slogan che può riassumere in poche parole cosa ci ha spinti a offrire – a partire da febbraio 2021 – una proposta in didattica a distanza per tutte le scuole di ogni ordine e grado.
Il progetto – inizialmente formulato per gli istituti scolastici del territorio – si è poi rivelato un valido strumento per metterci in contatto con realtà distanti geograficamente ma vicine alla mission del museo.

Il video-racconto dell’autrice e attrice versiliese Elisabetta Salvatori, nostra storyteller che ha realizzato una lettura teatrale inedita sulla vita e l’opera di Guadagnucci, è lo strumento principale dell’incontro.
A questo si affianca la presentazione dell’autore e della sede museale – Villa Rinchiostra, bene culturale dal 1948 – da parte di un nostro operatore specializzato. Seguono domande e dibattito.

Per info e prenotazioni potete scrivere una email a museoguadagnucci@comune.massa.ms.it

Materiali forniti: power point a disposizione di insegnanti e studenti, video-racconto. Ulteriore materiale fotografico su richiesta.

Costo: gratuito

Martedì, 6 Aprile, 2021