Inaugurato il nuovo skate park di viale Roma. Le regole per l'accesso

ATTENZIONE!!!

Questo è il sito storico del Comune di Massa. Le informazioni presenti non sono aggiornate. Il nuovo nuovo sito internet si trova al seguente indirizzo: www.comune.massa.ms.it. Questo sito rimarrà attivo solo per consultazioni storiche fino a gennaio del 2025, successivamente sarà disattivato.

___________________________

 

E' stato inaugurato sabato 19 febbraio 2022, ed è ora a disposizione degli appassionati degli sport a rotelle, lo skate park di viale Roma  costruito nel parco di Villette. Dopo anni di degrado, il parco è tornato a nuova vita proponendosi come struttura unica nel suo genere a livello locale e tra i pochi in Italia.
Lo skate park sarà accessibile gratuitamente ogni giorno dell’anno secondo gli orari previsti per i parchi comunali

L’accesso e l'utilizzo sono stati regolamentati dalla Giunta Comunale attraverso un apposito disciplinare approvato il 18 febbraio: l'accesso è consentito solo con skate board o rollerblade o BMX o pattini in linea o monopattini non elettrici e, naturalmente, muniti obbligatoriamente di casco e protezioni.
Per ragioni di sicurezza non è consentita la sosta all’interno della struttura a persone non impegnate nell’attività.
I minori di 12 anni dovranno essere accompagnati da un maggiorenne.
Considerata la evidente differenza di prestazioni ed invasività tra i diversi attrezzi, quali lo skate, il rollerblade e BMX, il Comune potrà determinare fasce orarie distinte oppure giorni di diverso utilizzo della struttura.

Si ricorda che la struttura non ha personale di sorveglianza. Ogni persona vi accede sotto la propria responsabilità, consapevole degli eventuali rischi derivanti dalla pratica sportiva. Chi accede allo skate park è tenuto al rispetto delle norme di comportamento espressamente indicate nel disciplinare.

 

 

*************************************
URP 2022

Argomenti del sito: 
Data ultima modifica: 
Martedì, 22 Febbraio, 2022