Massa Picta i colori della cultura, dopo il buon esito delle stagioni precedenti, torna in scena al Teatro dei Servi con tre appuntamenti autunnali.
Si inizia sabato 21 ottobre, alle ore 18.30, per poi proseguire fino sabato 18 novembre. L’ingresso è libero e al termine di ogni appuntamento ci sarà una degustazione gratuita a cura dell’Associazione Cuochi di Massa e Carrara.
osì, gli incontri che l’Amministrazione dedica all’ambiente, alla salute e al mangiare sano, con particolare riferimento alle produzioni tipiche del territorio Massese, della Lunigiana e Garfagnana, sono pronti a prendere vita sulle tavole del palcoscenico del Teatro dei Servi.
- Sabato 21 ottobre saranno di scena Le Castagne, il frutto dell’albero del pane. Ne parleranno ospiti qualificati e le immagini proiettate sul maxischermo del teatro. Ecco i protagonisti: Ivo Poli, Presidente Associazione Nazionale Città del Castagno; Filippo Mannini, Le Castagne del Colle dell’Antona; Fabio Bertolucci, La Marocca di Casola (Presidio Slow Food); Alessandro Crespiani, Azienda Agricola “La Casina Bianca”; Simone Bertelà, Sagra della Castagna di Bergiola Maggiore; Stefano Tenerini, Azienda Agricola Bruno Federica.
- Sabato 4 novembre protagonista sarà l’Acqua di Massa e Dintorni con una particolare attenzione all’innovativa coltura idroponica e alla cultura della cucina e dell’accoglienza in sala.
- Sabato 18 novembre il ciclo d’incontri si chiude con un argomento altamente goloso dal titolo: La cioccolata, il cibo degli dei.
La manifestazione è prodotta dall’Amministrazione.
Si ringrazia per la collaborazione il Touring Club Italiano; Emozioni della Nostre Terre ( negozio di eccellenze gastronomiche della Provincia e associazione Cuochi di Massa Carrara.
Il direttore artistico e conduttore di Massa Picta è Fabrizio Diola. Progetto grafico Hive group.