Sono riaperti i termini per selezionare candidati che beneficieranno di un percorso formativo finalizzato alla figura di "Project Manager della Cooperazione Territoriale Europea". Il corso, gratuito e con obbligo di frequenza, ha una durata complessiva di 600 ore, suddivise tra formazione e-learning e stage.
Su 30 posti disponibili, 27 sono stati confermati dai beneficiari precedentemente individuati, pertanto i posti messi a bando con il nuovo avviso sono 3.
Possono presentare domanda di candidatura coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
- aver compiuto 18 anni e non aver superato i 40;
- essere residenti e/o domiciliati nelle province di Massa-Carrara, Lucca, Pisa, Livorno, Grosseto; nei Dipartimenti francesi del Var e/o delle Alpi Marittime; in Liguria; in Sardegna; in Corsica
- essere in possesso di un titolo di studio o frequentare regolarmente come studente corsi accademici o di formazione di livello V EQF o superiore.
Verrà redatta una gradutoria che potrà essere scorsa in caso di necessità. La formazione, che avrà inizio a partire da gennaio 2021, sarà interamente online e potrà essere seguita da un tirocinio, purchè ciò sia consentito dall'evoluzione dell'emergenza sanitaria Covid-19.
L'avviso con le modalità di partecipazione è scaricabile al seguente link: http://interreg-maritime.eu/web/extra
*****************************************************
Ufficio Relazioni con il Pubblico