Spettacoli della rassegna "Palcoscenici Stellati" in programma dal 2 al 7 Agosto

ATTENZIONE!!!

Questo è il sito storico del Comune di Massa. Le informazioni presenti non sono aggiornate. Il nuovo nuovo sito internet si trova al seguente indirizzo: www.comune.massa.ms.it. Questo sito rimarrà attivo solo per consultazioni storiche fino a gennaio del 2025, successivamente sarà disattivato.

___________________________

 

immagine concerto abba

PALCOSCENICI STELLATI - ESTATE 2023

Continuano gli appuntamenti di Palcoscenici Stellati, il cartellone estivo per spettatori di tutte le età, organizzato dal Comune di Massa in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus: un carnet di proposte multidisciplinari, con appuntamenti per grandi e piccoli e iniziative dedicate al pubblico delle famiglie.

IL TEATRO PRÊT-À-PORTER con MANGIAFUOCO E GIOCOLERIE, a cura di Massimo Minucci Pugno di fuoco, mercoledì 2 agosto, arriva nel centro di Marina di Massa con uno spettacolo itinerante imperdibile.

Nel Centro di Massa, invece, venerdì 4 agosto arriva LAPRINCI con il suo spettacolo di bolle, musica ed emozioni. LaPrinci danza leggera tra la poesia delle bolle e i suoi strumenti, dai suoi bauli spunta la magia dell’affabulazione, mette i colori sulle dita per trasformare in creature fantastiche i cuccioli d’uomo, plasma le intuizioni, cosicché gli spettatori/attori possano trasformarle in emozioni.

A Villa Cuturi, sempre venerdì 4 agosto, appuntamento con la musica. QUESTI POSTI DAVANTI AL MARE. Musiche di Fossati, De Andrè, Lucio Dalla, Ruggeri, Battiato è il concerto prodotto da Menicagli, che vede protagonisti Pietro Sinigaglia (voce e corno francese) Gloria Clemente (pianoforte), Davide L’Abbate (chitarra), Matteo Rovinalti (violino) e Davide Sinigaglia (percussioni). Questi posti davanti al mare, dal titolo della canzone del 1988 di Ivano Fossati, cantata con Fabrizio De André e Francesco De Gregori, è un progetto che propone alcuni dei brani più belli e profondi dedicati dai cantautori italiani al mare e agli uomini che lo vivono.

Domenica 6 agosto a Villa Cuturi la NOAH DANCE COMPANY presenta Sorrisi amari. Il nuovo spettacolo della compagnia, in chiave street dance, è un modo di avvicinare lo spettatore a quel lato della danza che molte volte rimane nascosto dall’immagine di dura dedizione e serietà per questa arte.

Lunedì 7 agosto in piazza Aranci è il momento di ABBADREAM. The ultimate tribute show. ABBAdream è uno show “non virtuale” tra i più acclamati in Europa e un’occasione per riascoltare gli intramontabili successi degli ABBA, oltre qualche nuova proposta. Lo spettacolo ripropone lo stile inconfondibile degli abiti, le coreografie e i brani che hanno consacrato il gruppo svedese nell’Olimpo della disco music: canzoni eseguite interamente dal vivo, costumi e luci che ricreano le indimenticabili atmosfere degli anni ‘70.

***Si ricorda che in occasione di ogni grande evento del calendario "Palcoscenici Stellati" è in vigore l'Ordinanza sindacale n.68/2023 al fine di tutelare l'incolumità di quanti parteciperanno agli spettacoli**.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI SONO AD INGRESSO LIBERO E GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI

info
tel. 0585 490576 – 0585 490213 - 349 5549536
eventi@comune.massa.ms.it
Ufficio Relazioni con il Pubblico 800 013 846

https://palcoscenicistellati.comune.massa.ms.it/
toscanaspettacolo.it

 

 

 

 

Argomenti del sito: 
Data ultima modifica: 
Martedì, 1 Agosto, 2023