Inizia oggi, martedì 3 Maggio, l'allestimento del cantiere per la riqualificazione a verde di Largo Matteotti.
Gli uffici dell'assessorato alle Attività produttive di Paolo Balloni hanno concordato con gli ambulanti del mercato del Martedì e con i Produttori-Coldiretti che espongono in quello spazio ogni Mercoledì, una diversa collocazione.
Gli ambulanti del mercato del Martedì saranno posizionati lungo viale Chiesa nella corsia lato Viareggio/Teatro Guglielmi che quindi da martedì 10 maggio prossimo sarà interdetta al traffico veicolare a partire dall'Aurelia anche per il senso di marcia con direzione mare-monti.
Il mercato dei produttori del Mercoledì sarà posizionato invece in piazza Palma con la possibilità per il furgoncino dell'associazione Coldiretti di parcheggiare in via Dalle Mura Nord lasciando lo spazio necessario per l'eventuale passaggio dei mezzi di soccorso .
Parallellamente, in base allo stato di avanzamento dei lavori e per consentire il loro svolgimento in sicurezza, verranno assunti con ordinanza dirigenziale provvedimenti limitativi della circolazione stradale e il traffico nelle strade adiacenti il cantiere verrà regolato dagli operai della ditta esecutrice dei lavori con l'utilizzo di movieri .
Fonte: - Ufficio stampa