Anagrafe e documenti: elenco procedimenti
ELENCO PROCEDIMENTI
___________________________
ELENCO PROCEDIMENTI
Presso gli uffici comunali e nelle sedi appositamente individuate, è possibile celebrare matrimoni e unioni civili. Il Regolamento comunale fissa i giorni e gli orari in cui le celebrazioni possono essere effettuate:
- tutti i giorni lavorativi dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12; il martedì e il giovedì anche di pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 17,30;
- sabato dalle ore 9,30 alle 11,30 e dalle ore 16 alle ore 18;
La numerazione civica è costituita dai numeri esterni che contraddistinguono gli accessi dall’area di circolazione alle unità ecografiche semplici (abitazioni, uffici, locali in cui sono ubicate attività economiche, ecc)
Ogni area di circolazione deve avere una propria numerazione civica che deve essere ordinata secondo la successione dei numeri.
Le dichiarazioni anagrafiche di cambio di residenza, di variazione di indirizzo,ecc. al momento della loro presentazione presso gli uffici anagrafici, devono essere complete di numero civico.
Presso l'URP del Comune di Massa è possibile attivare la Tessera Sanitaria come Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS)
Gli Uffici Comunali sono autorizzati ad autenticare le firme degli atti; il proprietario del mezzo può recarsi ai Servizi Demografici del Comune nelle seguenti sedi:
CODICE FISCALE
Il codice fiscale costituisce lo strumento di identificazione delle persone fisiche e dei soggetti diversi dalle persone fisiche in tutti i rapporti con gli enti e le amministrazioni pubbliche.
Ai cittadini che hanno diritto anche all’assistenza sanitaria da parte del Servizio Sanitario Nazionale, viene rilasciata la Tessera sanitaria (che contiene anche il codice fiscale).
L’unico valido è quello rilasciato dall’Agenzia delle Entrate.
Dirigente Servizi Demografici Dr. Massimo Dalle Luche
Dove rivolgersi