ATTENZIONE!!!
Questo è il sito storico del Comune di Massa. Le informazioni presenti non sono aggiornate. Il nuovo nuovo sito internet si trova al seguente indirizzo: www.comune.massa.ms.it. Questo sito rimarrà attivo solo per consultazioni storiche fino a gennaio del 2025, successivamente sarà disattivato.
___________________________
Con delibera n. 4 del 20 gennaio 2017 la Giunta comunale ha approvato il Piano di comunicazione del Comune di Massa.
Il Piano di comunicazione è stato realizzato allo scopo di creare una cultura condivisa della comunicazione all’interno dell’ente, finalizzata al miglioramento del rapporto con il cittadino anche per favorirne l’accesso trasparente e semplificato ai servizi e la partecipazione attiva alla vita pubblica.
Al Piano sono allegati:
Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 40 del 28 giugno 2016 è stato approvato il Piano d'azione per l'energia sostenibile (PAES) a seguito dell'adesione al "Patto dei Sindaci".
Il Piano è un documento che partendo dal 2010, analizza e quantifica le emissioni di CO2 e definisce le misure (azioni) atte a raggiungere l’obiettivo di riduzione, al 2020 del 20% sul totale delle emissioni complessive del territorio.
Nella sezione sono pubblicati i provvedimenti regionali di “Restituzione agli usi legittimi o “all’utilizzo con prescrizioni” di porzioni di aree residenziali del Comune di Massa, comprese all’interno del Sito di Interesse Regionale, come di seguito elencate:
Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 77 del 03.08.2009 è stato adottata la parziale variante al vigente P.R.G.C finalizzata alla realizzazione del Piano Integrato di Intervento.
Il Piano Comunale di Protezione Civile, il cui aggiornamento è stato approvato dal Consiglio Comunale di Massa il 21 marzo 2013, riassume il quadro dei rischi da calamità naturali ed altri incidenti che possono accadere nel comune di Massa, e stabilisce le procedure che il Sindaco e il Comune devono attuare di concerto con le altre Pubbliche Amministrazioni, le Forze dell'Ordine, i Vigili del Fuoco e le Associazioni di Volontariato di Protezione Civile per fronteggiare le possibili emergenze causate da tali calamità e/o incidenti, e limitarne al massimo le conseguenze.
Con atto n. 84 del 18/05/2020, il Consiglio comunale ha approvato l'aggiornamento del Piano per la installazione di infrastrutture per impianti radioelettrici per la telefonia mobile, redatto dalla Società Polab S.r.l.
Il piano è aggiornato ai nuovi piani di sviluppo della rete, con l'obiettivo specifico di garantire le coperture dei servizi e nello stesso tempo assicurare le condizioni di massima cautela per le esposizioni della popolazione ai campi elettromagnetici, in applicazione del principio di minimizzazione del rischio.
In allegato:
In visione presso gli uffici del settore Pianificazione territoriale la documentazione relativa al Piano attuativo d'iniziativa privata relativa al sub comparto R1B del Piuss sito in via Benedetto Croce.
Il Piano strutturale è stato adottato con deliberazione del Consiglio comunale n. 32 del 7/4/2009 ed approvato con successiva deliberazione del Consiglio comunale n. 66 del 9/12/2010.
Contestualmente all'approvazione il Consiglio ha anche deliberato di sottoporre a percorso pubblicistico le indagini relative al rischio idraulico come prodotte dall'ing. David Settesoldi, pubblicandone l'avviso sul B.U.R.T. n. 6 del 9/2/2011, limitatamente agli areali sui quali sono state introdotte modifiche e come meglio evidenziati nell'allegato "N" all'atto di approvazione del Piano strutturale.
Con deliberazione n.38 del 17.06.2010, il Consiglio Comunale ha approvato il Piano Urbano del Traffico 2010-2012 ed il relativo Piano Urbano della Mobilità.
La classificazione acustica del territorio comunale è un atto di pianificazione che i Comuni devono attuare in base alla Legge n. 447 del 1995 seguendo le modalità indicate dalla normativa regionale in materia.
I PIUSS rappresentano lo strumento attraverso il quale la Regione Toscana intende dare attuazione alle politiche di sviluppo economico e sociale in aree urbane delineate nell'Asse V del Programma Operativo Regionale....