Un mercato straordinario con gli ambulanti aderenti al Consorzio Versilia Forte dei Marmi che espongono merce di qualità e specialità gastronomiche locali e dell’Emilia, la tipica processione e la tradizionale benedizione degli operatori balneari.
La Fiera di San Giovanni, in programma per il 24 giugno prossimo, si terrà anche quest’anno, per il terzo consecutivo, in piazza Betti a marina ed è promossa dall’Amministrazione comunale attraverso l’assessorato alle attività produttive di Fabrizio Brizzi. Obiettivo dichiarato è quello di valorizzare questo appuntamento selezionando gli espositori, puntando sulla qualità dei prodotti per farne un mercato tipico adatto al turista straniero ma anche al visitatore curioso in cerca di particolarità e dei prodotti dell’enogastronomia locale. In collaborazione con il Consorzio Versilia Forte dei Marmi, parallelamente alla fiera verrà allestita in via Zini la rassegna di promozione territoriale e gastronomica denominata Emiliamare che offre prodotti tipici di quella regione dal parmigiano alle ciliege di Vignola e saranno organizzate una serie di iniziative collaterali con mostre fotografiche e la musica dal vivo del gruppo di percussionisti Massamba. Dalle 21,00 lo spettacolo della luminaria delle barche in mare.
In conferenza stampa l’assessore Brizzi ha ringraziato le associazioni e le istituzioni che si sono adoperate per l’organizzazione di questa fiera a partire dal Quartiere 5, dai commercianti della Fiva Confcommercio, dagli ambulanti aderenti al Consorzio, alle associazioni Centro Sub Alto Tirreno, Riviera Apuana e Aiatt. “Questa Fiera che abbiamo intenzione di trasformare in un appuntamento della tradizione - ha detto l’assessore - cerca di intercettare un certo tipo di flusso turistico amante dei mercatini e delle curiosità locali ed è un altro modo per promuovere il nostro territorio e il commercio ambulante di qualità che fonda le proprie radici nell’arte manifatturiera e artigianale italiana ”
Domenica 24 giugno per San Giovanni fiera e mercato straordinario in piazza Betti a marina
ATTENZIONE!!!
Questo è il sito storico del Comune di Massa. Le informazioni presenti non sono aggiornate. Il nuovo nuovo sito internet si trova al seguente indirizzo: www.comune.massa.ms.it. Questo sito rimarrà attivo solo per consultazioni storiche fino a gennaio del 2025, successivamente sarà disattivato.___________________________
Argomenti del sito: