L'acqua in caraffe: analisi potabilità

ATTENZIONE!!!

Questo è il sito storico del Comune di Massa. Le informazioni presenti non sono aggiornate. Il nuovo nuovo sito internet si trova al seguente indirizzo: www.comune.massa.ms.it. Questo sito rimarrà attivo solo per consultazioni storiche fino a gennaio del 2025, successivamente sarà disattivato.

___________________________

 

L'acqua dell'acquedotto è costantemente controllata dal gestore Gaia SpA che ne assicura la potabilità. Inoltre verifiche periodiche vengono svolte dalla ASL secondo le proprie competenze.
In aggiunta l'Amministrazione comunale ha inteso svolgere ulteriori verifiche per escludere ogni possibilità di inquinamento dovuto alla tubazioni interne agli edifici scolastici. Di eventuali criticità verranno tempestivamente avvertite le scuole e le famiglie.

Monitoraggio sulla questione dell’amianto nelle tubazioni del servizio idrico: un piano di monitoraggio dell'Autorità Idrica Toscana ha dimostrato che valori dell’ amianto nelle acque toscane non mostrano nessun problema per la potabilità, né per la salute dei cittadini. Informazioni sul cemento amianto negli acquedotti toscani, comprese le analisi , sono rinvenibili al seguente link: Focus cemento-amianto

SCUOLE DELL'INFANZIA CON REFEZIONE SCOLASTICA

SCUOLE PRIMARIE CON REFEZIONE SCOLASTICA

 SCUOLE MEDIE CON REFEZIONE SCOLASTICA

 Per quanto riguarda le analisi effettuate nelle strutture Nidi d'Infanzia si rinvia alal seguente pagina:

ANALISI POTABILITA' ACQUA NIDI D'INFANZIA

 

Argomenti del sito: 
Data ultima modifica: 
Giovedì, 14 Gennaio, 2016