Massa è bandiera blu

ATTENZIONE!!!

Questo è il sito storico del Comune di Massa. Le informazioni presenti non sono aggiornate. Il nuovo nuovo sito internet si trova al seguente indirizzo: www.comune.massa.ms.it. Questo sito rimarrà attivo solo per consultazioni storiche fino a gennaio del 2025, successivamente sarà disattivato.

___________________________

 

veduta di una spiaggia del litorale massese

E’ ufficiale , Massa ha ottenuto la bandiera blu della Fee.
La notizia con la classifica delle spiagge che hanno ottenuto il noto vessillo, pubblicata sui siti specializzati e ribattuta dall'Ansa, si è diffusa velocemente anche in città.
Il riconoscimento internazionale assegnato dalla Foundation for Environmental Education (Fee) premia la qualità delle acque di balneazione ma anche il turismo sostenibile, l'attenta gestione dei rifiuti e la valorizzazione delle aree naturalistiche. 
Giunta alla XXX edizione, l'iniziativa vede ancora sul podio italiano la Liguria con le 25 località premiate e due nuovi ingressi (Ceriale e Levanto)  davanti alla Toscana con 19 località da premio tra cui, appunto, il nuovo ingresso di Massa.
Al terzo posto si piazza la regione Marche con 17 località segnalate.
Quest'anno sono 152 i comuni rivieraschi (cinque in più del 2015) con 293 spiagge complessive (280 l'anno scorso) e 66 approdi turistici che potranno fregiarsi della Bandiera Blu 2016.
Per il nostro territorio si tratta senza dubbio di un succeso che premia gli sforzi degli operatori del settore e dell’Amministrazione comunale per ottenere il vessillo e promuovere il litorale.
Fonte: - Ufficio Stampa

 

Argomenti del sito: 
Data ultima modifica: 
Mercoledì, 11 Maggio, 2016