Progetto Anziani: l'Amministrazione attiva un Numero Verde per le emergenze

ATTENZIONE!!!

Questo è il sito storico del Comune di Massa. Le informazioni presenti non sono aggiornate. Il nuovo nuovo sito internet si trova al seguente indirizzo: www.comune.massa.ms.it. Questo sito rimarrà attivo solo per consultazioni storiche fino a gennaio del 2025, successivamente sarà disattivato.

___________________________

 

L’Amministrazione comunale, attenta alle esigenze delle fasce più deboli della popolazione, intende rafforzare il proprio impegno in favore degli anziani seguendo gli indirizzi della Regione Toscana circa il progetto sulla sorveglianza attiva alla persona fragile. Il Piano Sanitario Regionale ha assunto l’impegno di promuovere interventi e maggiori opportunità nei confronti della popolazione anziana in condizione di fragilità, impegno condiviso dal Comune di Massa e oggi attuato attraverso una serie di iniziative, che proseguiranno per tutto l’anno, con l’obiettivo primario di accogliere i bisogni di tutti quegli anziani che per età, problemi di salute e familiari si trovino in situazioni di difficoltà.
Il Comune ha attivato un Numero Verde presso la Confraternita della Misericordia, attivo 12 ore al giorno, tutti i giorni della settimana. L’operatore è disponibile per fornire informazioni e inoltrare i nominativi delle persone in difficoltà agli operatori distrettuali che contatteranno gli interessati.

CONFRATERNITA MISERICORDIA
NUMERO VERDE 800281511

Una linea telefonica è attiva anche presso il servizio Informafamiglie
SERVIZIO INFORMAFAMIGLIE
TEL. 0585.493744  
dal Lun. al Ven. ore 8.30/14.00 - Sabato ore 9.30/12.00 – Mar. e Ven. ore 16.00/17.30

Contestualmente al progetto, sarà attivato un vero e proprio monitoraggio della situazione degli anziani del territorio per predisporre le strategie più opportune in loro favore. I numeri telefonici a disposizione degli interessati e alcuni suggerimenti utili ad affrontare il disagio causato dalla calura estiva, sono riportati in un pieghevole distribuito nei luoghi di maggior frequentazione degli anziani e i mass-media trasmetteranno spot informativi inerenti il progetto. Per una maggior capillarità dell’informazione il Servizio conta sulla collaborazione delle Associazioni, dei Medici di Medicina Generale e sul passaparola

Argomenti del sito: