Resistenza 1943-1945 Mostra permanente

logo Mostra

APERTURE 2022:

L'allestimento della mostra rappresenta i protagonisti e gli avvenimenti storici della Resistenza negli anni 1943-1945 nella città di Massa.
Nei locali dell'ex lavaggio degli autobus dell'azienda di trasporto pubblico CAT appositamente ristrutturati sono esposti 141 pannelli che ripercorrono la storia illustrata di piccoli, grandi atti eroici che hanno contribuito alla Liberazione del nostro Paese.
APERTURE:
La mostra è aperta il sabato mattina dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e nei giorni:
27 Gennaio (Giornata della Memoria), 10 Aprile (Anniversario della Liberazione della Città di Massa), 25 Aprile (Anniversario Liberazione d'Italia), 1 Maggio (Festa del Lavoro), 2 Giugno (Festa della Repubblica), 13 giugno (Anniversario Eccidio di Forno) 16 Settembre (Anniversario Eccidio Fosse del Frigido) 4 ottobre (Patrono Città di Massa).
Dal 15 Giugno al 15 Settembre, per il periodo estivo, la mostra sarà aperta il venerdì' sera dalle ore 21,00 alle ore 24,00 per iniziative di presentazione di libri, pubblicazioni, ricerche storiche , musicali, cinematografiche e teatrali.
La mostra sarà aperta su richiesta, per visite di scolaresche, delegazioni straniere  e/o a iniziative correlate a specifiche iniziative comunali.
Contattare i seguenti cellulari Marco ROSSI, 329-0227861 e Emiliano VERGANI 3348485277 o Nino IANNI 347-5819287
I visitatori della Mostra saranno soggetti sulla base delle disposizioni anticovid vigenti.
Ingresso gratuito.
Le immagini sono la fedele riproduzione di parte del materiale iconografico donato al Comune dalla Sezione di Massa dell'ANPI nel 1994.
Gli originali sono conservati nell'Archivio Storico della Resistenza del Comune di Massa.

Lunedì, 21 Febbraio, 2022