Rimborso delle quote di partecipazione ai corsi di lingue straniere anno 19/20

ATTENZIONE!!!

Questo è il sito storico del Comune di Massa. Le informazioni presenti non sono aggiornate. Il nuovo nuovo sito internet si trova al seguente indirizzo: www.comune.massa.ms.it. Questo sito rimarrà attivo solo per consultazioni storiche fino a gennaio del 2025, successivamente sarà disattivato.

___________________________

 

A partire dalla prossima settimana gli iscritti ai corsi comunali di lingua straniera dell'anno scolastico 2019/2020 riceveranno il rimborso di una parte della quota di partecipazione.
Le lezioni in presenza gestite da Comunicare Associazione Apuana Lingue Straniere sono state sospese a seguito del primo Dpcm anti Covid della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 e l'associazione ha effettuato un servizio di solo ripasso e consolidamento per il mantenimento degli apprendimenti acquisiti.
Come tutti i servizi educativi e le attività scolastiche di ogni ordine e grado, durante il periodo di lockdown sono stati sospesi anche i corsi di lingua straniera che l’amministrazione organizza ogni anno presso il laboratorio linguistico comunale. E' stato doveroso provvedere ad un rimborso ai frequentanti che per la pandemia si sono visti interrompere le attività in presenza. In questi giorni gli uffici del settore, che ringrazio, avvieranno le procedure per la restituzione di parte delle quote. Nel frattempo l’amministrazione lavorerà al bando per poter riaprire, salvo impedimenti normativi, i corsi di lingua a partire da settembre 2021” spiega l’assessore all’Istruzione Nadia Marnica.
Il rimborso arriverà a tutti gli iscritti dell'anno scolastico in questione modulato sulla base dei corsi frequentati.

Fonte: - D.L. Ufficio stampa

Argomenti del sito: 
Data ultima modifica: 
Giovedì, 4 Marzo, 2021